Il Danubio, uno splendido fiume da navigare e ammirare. Ecco i periodi migliori per effettuare una crociera.
Una crociera sul Danubio, per scoprirne bellezza e località che attraversa. Andiamo a conoscere quando poter navigare su questo splendido fiume.
Oltre a quelle nel Mediterraneo oppure in Sudamerica o Caraibi, è possibile effettuare bellissime crociere percorrendo alcuni fiumi d’Europa.
Tra questi vi è il celebre Danubio. Diverse sono infatti le società di navigazione che permettono di fare questo tipo di esperienza davvero originale e affascinante e con costi assolutamente accessibili. Inoltre, questo tipo di viaggio permette di fare soste e quindi scoprire le località più rinomate e belle poste lungo il fiume. Nel caso del Danubio, la cui lunghezza supera i 2900 Km bagnando diversi Paesi europei, si possono visitare le città tedesche di Ulm (luogo natale del celebre scienziato Einstein) e Ratisbona, quelle austriache di Linz e Vienna (qui rinomata è l’opera “Il bel Danubio blu” di Johan Strauss Jr.), poi la slovacca Bratislava, la splendida capitale ungherese Budapest, poi ancora la serba Belgrado, per sfociare nel Mar Nero.
I periodi migliori per poter effettuare una crociera su questo magnifico fiume sono la tarda primavera e l’estate, da giugno a settembre, quando sono favorevoli le condizioni climatiche. Permettendo così non solo di scoprire magnifiche località, ma anche di apprezzare la navigazione e scoprirne la bellezza anche in notturna.