Il volo in aereo per alcuni è un momento per rilassarsi, mentre per altri è più difficile: scoprite quali sono i posti migliori.
Argomenti trattati
Il volo in aereo per alcuni è un momento per rilassarsi, dormire fino al tempo dell’arrivo, mentre per altri è più difficile, per via della paura, oppure perchè ha scelto un posto scomodo, vicino a qualcuno che infastidisce o vicino a un bambino che piange.
Se a breve dovrete partire per un viaggio in aereo, vi diamo dei consigli su come scegliere il posto migliore in aereo, così da percorrere la tratta in totale tranquillità, riuscendo a rilassarvi e magari anche a schiacciare un pisolino.
I tre posti al finestrino, in mezzo e al corridoio, hanno dei pro e dei contro: il primo è perfetto per chi è curioso e ha voglia di godersi lo spettacolo fatto di nuvole soffici che si stagliano nel cielo. Per una vista perfetta non scegliete i posti che stanno al centro dell’aereo, altrimenti le ali copriranno tutto il panorama.
Invece il finestrino è decisamente quello meno adatto per chi soffre di vertigini o è pauroso, in quel caso è meglio sedersi nel mezzo, sentendosi più al sicuro.
A chi invece danno fastidio posti troppo chiusi perchè manca l’aria, allora la scelta migliore è sicuramente quella del posto al corridoio: infatti è più spazioso e aperto, inoltre è anche quello più sicuro in caso di emergenza.
Per chi è particolarmente pauroso, ad ogni rumore o turbolenza si spaventa, consigliamo di scegliere i posti più in testa all’aereo: infatti più in fondo sarete, più sentirete i rumori provenienti dal motore!
Per quanto riguarda le compagnie nello specifico, possiamo dire che i posti migliori di Ryanair siano quelli delle file 17 e 18, per via dello spazio per le gambe che hanno in quanto si trovano proprio davanti alle uscite di sicurezza.
Invece quelli di Easyjet sono quelli della fila 11 e i posti 1B, 1C, 1D all’inizio dell’aereo, sempre per il fatto che hanno molto spazio davanti per le gambe.