Alcuni posti misteriosi suscitano l'interesse dell'essere umano, che ancora oggi cerca di scoprire qualche informazione, che possa dare risposte a quesiti millenari.
Argomenti trattati
Il mondo ha visto popolazioni antiche, che probabilmente non conosciamo ancora, di cui non sappiamo la lingua, la religione o le tradizioni. Ci sono luoghi che racchiudono in loro segreti, difficili da decifrare, che rendono questi posti misteriosi e suggestivi.
Questi posti misteriosi suscitano l’interesse dell’essere umano, che ancora oggi cerca di scoprire qualche informazione, che possa dare risposte a quesiti millenari.
Ecco quali sono i posti più misteriosi e più intriganti che si trovano sul nostro pianeta!
La città messicana si trova nella penisola dello Yucatan, famosa per la piramide “El Castillo”, su cui emerge, solo durante gli equinozi di primavera e autunno, la silhouette del dio “Quetzalcóatl” (il Serpente Piumato).
Questo sito cela gli antichi misteri della popolazione Maya, una delle più antiche del mondo. L’atmosfera è carica di un simbolismo quasi ermetico, che ci riporta ai tempi di riti pagani, legati alla natura.
Il Triangolo delle Bermuda è una zona marittima di circa 1.100.000 km² che forma un triangolo tra Miami, Portorico e l’isola di Bermudas.
Il luogo è così misterioso per il fatto che nelle stesse coordinate sono avvenute le sparizioni di diverse navi e aerei, di cui non si è mai capito il motivo.
Le ipotesi sono diverse: alieni, campi magnetici, forze soprannaturali…
Nel 1911 venne scoperto questo sito incredibilmente ben conservato, che si trova a 2.400 metri di altitudine. E’ situato tra le Ande e l’Amazzonia ed è un Patrimonio Culturale dell’Umanità.
Non si è ancora ben capito se le rovine che si possono visitare oggi sono quella di una fortezza, di un villaggio, o di un rito sacrificale. Fatto sta che il fascino e il mistero delle popolazioni antiche è forte ed emozionante.
“Pietre sospese” è il significato del nome di questo sito, in Inghilterra, avvolto nel mistero: si tratta di alcuni monoliti, posizionati in circolo, circondati da una specie di fossato.
L’opera è umana, ma ancora non si è chiarito il fine di questa disposizione così particolare.
Alla fine degli anni ’70 si verificarono strane apparizioni di misteriosi “cerchi nel grano” nelle contee di Hampshire e Wiltshire in Inghilterra.
L’opinione pubblica ha dato vita a storie su storie, ma le principali ipotesi indicano gli alieni come artefici di questi disegni accuratamente fatti.
Questo tempio si trova nel sud dell’India, ed è caratterizzato da una forza mistica senza precedenti: contiene foglie di palma sulle quali sette saggi indiani scrissero , 2.000 anni fa, i percorsi di vita per tutte quelle persone che dovevano ancora nascere.
Oggi, ci sono dei professionisti che sanno leggere la lingua di queste scritte, così da rivelare solo a qualcuno il loro destino!