Quali sono spiagge Bandiera Verde bambini Toscana

Quando arriva l’estate, prima di decidere quale meta scegliere per passare qualche giorno sulla spiaggia in Italia, si aspetta di sapere a chi andranno assegnate, per l’anno in corso, le “Bandiere Blu”. Le Bandiere Blu vengono date come riconoscimento dalla FEE (Foundation For Enviromental Education).

Le spiagge selezionate sono quelle che hanno i più elevati criteri di sostenibilità ambientale.

Ma le famiglie in cui ci sono dei bambini piccoli sono attente anche ad un altro tipo di riconoscimento che può essere dato alle località balneari.

Si tratta delle Bandiere Verdi: queste ultime sono decise da un gruppo di pediatri, che valuta l’idoneità di una meta turistica marittima in base alle esigenze dei bambini.

Spiaggia di sabbia fine, mare basso e pulito, presenza di servizi e altro fanno sì che un tratto di mare possa ricevere il riconoscimento della Bandiera Verde.

Per quanto riguarda la Toscana, quest’anno hanno sventolato Bandiera Verde le località di: Castiglione della Pescaia (Grosseto), Follonica (Grosseto), Forte dei Marmi (Lucca), Marina di Grosseto (Grosseto), San Vincenzo (Livorno),Viareggio (Lucca).

Condividi