Quali sono le spiagge più belle di Trieste

 

Nonostante non sia stata favorita da un clima prettamente mediterraneo come altre città italiane, Trieste possiede delle spiagge molto apprezzate e riesce ad attrarre turisti, anche da questo punto di vista. Piccole insenature e coste selvagge e frastagliate offrono uno spettacolo naturale di prim’ordine, a cui si abbinano una notevole varietà di spiagge e che soddisfano le diverse esigenze di coloro che decidono di passare in queste zone le loro vacanze.

Diverse sono le spiagge più belle del capoluogo friulano. Vi è “Canovella De’ Zoppoli”, posta nella frazione omonima, formata da ciottoli e circondata da vigneti caratteristici, con accanto il porticciolo di Canovella. Diversi e di alta qualità i servizi offerti. Altra famosa spiaggia è quella di “Costa dei Barbari”, fatta di ciottoli e ghiaia caratteristici dell’Adriatico settentrionale, con un’acqua limpida e azzurra. A fare da sfondo una vegetazione di tipo mediterraneo.

Questa località è rimasta intatta e pertanto non vi sono delle strutture o servizi per i turisti. Anche la località di “Grignano” è molto apprezzata per la sua bellezza. E’ suddivisa in due zone: Grignano Primo, frequentata prevalentemente da comitive di ragazzi, mentre Grignano Secondo soprattutto da famiglie. Bellissima spiaggia e buoni servizi.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

Come raggiungere Caffè San Marco a Trieste

Quali sono orari e prezzi Hydromania

Leggi anche