Quali sono le spiagge in Corsica per cani

Quali sono le spiagge della Corsica in cui si può portare il proprio cane

L’estate si sta avvicinando sempre di più e chi possiede un cane è riluttante all’idea di doverlo affidare a parenti o lasciarlo in una pensione per animali. Ogni famiglia vorrebbe sempre portare con sé il proprio amico a quattro zampe.

Non sempre ciò è possibile. Si deve verificare che le strutture in cui si è prenotato il proprio soggiorno accetti il cane. Questo vale anche per luoghi pubblici come per esempio le spiagge. Quali sono le spiagge in Corsica in cui è possibile andare con il proprio cane?


cshow

Spiagge in Corsica che accettano i cani

Chi possiede un cane lo considera a tutti gli effetti un membro della propria famiglia. E’ giusto che si faccia partecipe anche lui, se possibile, delle vacanze. Per quanto riguarda le strutture, come appartamenti o hotel, è necessario chiedere al locatore se il cane è ben accetto oppure no. Non tutti i luoghi sono dog friendly, ma niente paura: basta informarsi prima di partire, e si scoprirà che ci sono moltissime località in cui non solo i cani sono ben accetti, ma in cui ci sono struttura pensate proprio per padroni accompagnati dagli amici a quattro zampe.

Così, per chi possiede un cane, una delle mete possibili potrebbe essere la Corsica. In questa splendida isola francese non solo abbondano hotels e strutture che permettono di tenere un animale domestico, ma soprattutto numerose sono le spiagge in cui è permesso l’accesso ai cani.

Spiaggia di Palombaggia

Una delle spiagge più belle della Corsica è accessibile anche ai cani. Stiamo parlando della spiaggia di Palombaggia. Essa è situata vicino alla città di Porto Vecchio. Questa località è molto rinomata per i suoi spettacolari hotel di lusso e i locali da capogiro. Tuttavia se si esce dalla città per andare verso la spiaggia in questione si dovrà attraversare un paesaggio molto brullo ma allo stesso tempo spettacolare. E’ una delle caratteristiche dell’isola francese.

spiagge

La sabbia è molto chiara e finissima, il mare è semplicemente cristallino come se fosse una piscina. Una delle caratteristiche è che la profondità del mare scende in modo molto lento. Ideale per fare delle passeggiate in mare. La zona è dotata di ogni genere di servizi, sia per voi che per il vostro cane.

Ajaccio

Ajaccio è una delle città più grandi del’intera Corsica. E’ situata nella parte Ovest dell’isola. In questa zona sono prevalenti le spiagge con presenza rilevante di scogli. E’ difficile trovare una vera e propria spiaggia fatta di sabbia finissima come quella di Palombaggia. In queste spiagge i cani sono sempre i benvenuti. Rispetto alla località precedente qui si può godere della Corsica un po’ più al naturale. Nel senso che le zone sono ben tenute e ordinate ma sicuramente più rustica.

Spiaggia Marina D’Oru, Ghissonaccia

Anche in questa spiaggia è possibile trascorrere le mattinate e i pomeriggi con il proprio cane in perfetta tranquillità. E’ una spiaggia di sabbia fine che grazie alla sua grandezza è in grado di offrirvi il massimo comfort anche nei periodi estivi in cui l’affluenza è davvero elevata.

Ovviamente in ogni spiaggia ci sono delle regole da seguire. Sarebbe meglio tenere sempre il proprio cane al guinzaglio e nel caso facesse degli escrementi raccoglierli con l’apposito sacchettino e gettarli nei bidoni della spazzatura. Per il resto è libero di fare quello che vuole rispettando le regole della convivenza comune con altre persone.

Volete prenotare il vostro alloggio per voi ed il vostro amico a quattro zampe ? Potete farlo su booking.com

Booking.com

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Una passeggiata alla scoperta di Palermo

Puglia, spiagge e luoghi magici che pochi conoscono

Leggi anche