Quali sono le spiagge della Sardegna Ovest

Un angolo della Sardegna poco conosciuto e poco frequentato, se paragonato alle località più rinomate delle coste a Nord e Est dell’isola, caratterizzato dalla poca frequentazione, dagli intensi profumi e dalla imponente vegetazione di macchia mediterranea composta da corbezzolo, lentischio, ginepro e ginestra che scende dalle montagne, situate a pochi chilometri dallo splendido mare cristallino, fino alle meravigliose spiagge e calette.

Spiaggia di Portu Maga è lungo tratto costiero formato da un litorale basso e roccioso che in seguito, per lunghi tratti, diviene sabbioso.

Spiaggia di Piscinas è una delle meraviglie di tutta la Sardegna, nonchè di tutto il Mediterraneo; un vastissimo panorama, bianco al mattino e rosa al tramonto, formato da dune di sabbia imponenti, alte un centinaio di metri, che penetrano nell’entroterra per più di un chilometro e si tuffano in un mare verde smeraldo e turchino.

Spiaggia di Scivu consiste in una grande spiaggia immersa in una natura incontaminata e selvaggia, lontana da ogni tipo di insediamento urbano.

Spiaggia di Capo Pecora è il confine Sud della Costa Verde, un promontorio di granito modellato dalla forza del mare e del vento.

Condividi