Quali sono le spiagge della Sicilia Orientale

La spiaggia di Calamosche
La spiaggia di Calamosche rappresenta uno dei gioielli della Sicilia Orientale. Nel 2005 fu eletta dalla Guida Blu di Legambiente come la spiaggia più bella d’Italia. E’ situata tra la Riserva di Vendicari e la città di Noto.

Le sue acque sono limpide e pulite, amate sia dai turisti che dai siciliani. La spiaggia di estende per circa 200 metri ed è affiancata da due promontori.

La spiaggia di Punta secca
Punta Secca è una località marittima siciliana situata nella provincia di Ragusa.

Il nome non vi sarà nuovo, dato che essa ospita la villa che fa da sfondo alle vicende del Commissario Montalbano, aspetto che ha contribuito ancora di più a rendere Punta Secca una località apprezzata dai turisti.

La spiaggia di Isola delle Correnti
La spiaggia di Isola delle Correnti di Porto Palo di Capo Passero è situata nell’estremo sud della Sicilia, in una delle zone più ventose dell’isola, punto di incontro tra il Mar Ionio ed il Mar Mediterraneo. Proprio per la costante presenza di vento, si tratta di una località particolarmente amata da parte di coloro che praticano lo windsurf.
La spiaggia di San Lorenzo

La spiaggia di San Lorenzo, a Marzamemi, è situata sulla costa sud-est della Sicilia, nelle vicinanze di Pachino. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia finissima di colore molto chiaro, quasi bianco, ed è bagnata da acque pulite, limpide e cristalline.

La spiaggia di Isola Bella
La spiaggia di Isola Bella è situata a circa 7 chilometri da Taormina, in provincia di Messina. Essa si distingue per una lunga distesa di sabbia bianca e fine, che le permette di essere considerata da parte di molti come una vera e propria oasi di bellezza.

Condividi