Quali tipi di safari africani sono disponibili oggi?

 

dead-everest-1
Ovviamente molto è cambiato dai tempi di Teddy Roosevelt .

Con la fauna esotica dell’Africa sempre più minacciata dalla perdita di habitat , il bracconaggio e il cambiamento climatico , i visitatori eco-consapevoli di oggi tendono ad essere entusiasti solo per intravedere un rinoceronte in natura , e non hanno alcun desiderio di riportare le teste o le corna da appendere sopra un camino .

Inoltre, i paesi africani sempre più stanno lavorando per sviluppare l’osservazione della fauna selvatica e l’ecoturismo come industrie sostenibili.
In Sud Africa , per esempio , dove milioni di turisti si recano ogni anno alla ricerca dei 5 grandi animali – elefante, rinoceronte , bufalo, leone e leopardo – ci sono 14 operazioni safari possedute e controllate e certificate da Fiera Commercio in Tourism South Africa , un’organizzazione che promuove pratiche di viaggio etiche .Ci sono una vasta gamma di variazioni di alloggi, da alberghi di lusso disponibili in alcuni parchi nazionali e riserve di caccia.

Scritto da Carmen

Mappa dell’Africa

La storia del safari africano

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!