Sia per questioni di lavoro che per solo puro divertimento, Londra ormai rappresenta un punto di riferimento per lavoratori, studenti e per ragazzi che vogliono fare un’esperienza un pò alternativa e diversa da quelle consuete. Infatti, la capitale inglese offre opportunità di lavoro, di studio e di divertimento che poche altre capitali europee posseggono.
Considerato quindi l’afflusso di persone che ogni anno raggiunge questa metropoli, diverse compagnie aeree, sia nazionali che low-cost, offrono collegamenti col resto d’Europa.
Tra le compagnie “low-cost“, l’irlandese RyanAir collega Londra con le principali città italiane (Roma, Bergamo “Orio al Serio” per Milano, Bologna, Palermo e Treviso per Venezia) e con diversi voli giornalieri, sia al mattino che nel pomeriggio-sera.
L’aeroporto londinese di arrivo è quello di Stansted. I servizi offerti dalla RyanAir sono contenuti rispetto alle tradizionali compagnie aeree nazionali e, in genere, gli scali di atterraggio secondari, tuttavia i costi dei biglietti aerei sono più economici rispetto agli altri vettori. Naturalmente, tali costi tendono a variare in base al periodo di prenotazione effettuata.