Quali sono voli low cost per Zanzibar

 

Negli ultimi anni, una meta turistica sempre più apprezzata da italiani ed europei è divenuta la Tanzania ed in particolare l’isola di Zanzibar. Lo sviluppo solo recente di buone strutture turistiche ha permesso a quest’isola di mantenere pressoché intatto ed ancora un pò selvaggio il suo ambiente naturale.

Zanzibar è posta a largo della Tanzania, di cui fa parte, in un arcipelago omonimo ed è famosa fin dai secoli scorsi per essere stata un fiorente centro di commerci con Asia ed Europa per le spezie e, in minima parte, per gli schiavi.

Essendo il suo turismo in rapido sviluppo tuttavia solo recente, le maggiori compagnie aeree non hanno voli diretti per l’isola. Di conseguenza, scali intermedi in Etiopia o Kenia, con susseguente cambio di compagnia, sono necessari per poter poi proseguire per Zanzibar. Stessa situazione per le compagnie aeree “low cost”, che permettono di raggiungere l’isola africana solo attraverso scali intermedi e l’utilizzo poi di linee regionali o locali. I prezzi comunque partono dai circa 750 Euro, con volo di andata e ritorno.

Condividi