Quando andare a Copenaghen: il periodo migliore in assoluto

Ogni stagione ha delle caratteristiche particolari e straordinarie. Ecco i periodi migliori per visitare Copenaghen.

Se non sapete quando andare a Copenaghen, vi copriamo con una pratica guida. Nei mesi più caldi, gli abitanti di Copenaghen colgono ogni occasione per fare un tuffo nell’oceano che circonda la città, mentre nel resto dell’anno musei, caffè e luoghi di interesse storico offrono molte cose da vedere e da fare.

Continuate a leggere per scoprire quando visitare Copenaghen per una vacanza perfetta.

Quando andare a Copenaghen: il periodo migliore in assoluto

Godetevi le lunghe giornate di sole e le notti scandinave in alta stagione (maggio-agosto)

Il clima danese è abbastanza costante tutto l’anno, con estati miti e inverni moderati, ma a causa della posizione geografica del Paese, la luce gioca un ruolo importante. In inverno, il sole tramonta alle 15:30, lasciando le giornate buie e lunghe.

L’alta stagione di Copenaghen va da maggio ad agosto. In estate, le giornate sembrano interminabili e il sole tramonta fino alle 22:00. Questa stagione magica attira i visitatori che desiderano avere un’esperienza di vita e di lavoro che non si fermi mai. Questa stagione magica attira i visitatori che vogliono vivere le lunghe notti scandinave. Luglio è il mese più caldo di Copenaghen e in estate si svolgono molti eventi, festival e attività che rendono questo periodo divertente per visitare la città.

Vivere un’esperienza accogliente e autentica nella bassa stagione invernale (gennaio-marzo)

In inverno le temperature si aggirano intorno allo zero e il sole può tramontare già alle 15:30, il che significa mattine e pomeriggi bui. Per far fronte a questa situazione, è nata l’hygge, ovvero l’abitudine di abbracciare l’intimità, il comfort, la soddisfazione e di apprezzare le piccole cose, come accendere una candela, accoccolarsi sul divano con coperte calde e trascorrere del tempo con i propri cari.

Durante i mesi invernali, i visitatori possono vedere un lato diverso, più locale e più autentico di Copenaghen, poiché i turisti occupano meno spazio, permettendo alla cultura locale di venire in primo piano. I visitatori possono anche risparmiare sull’alloggio: l’inverno è il periodo più economico per visitare Copenaghen. Fortunatamente, ci sono molte attività al chiuso, dai musei allo shopping, dai ristoranti raffinati alle caffetterie cool da godersi quando si visita Copenaghen in bassa stagione.

Godetevi il clima mite durante le stagioni di spalla invernale e autunnale a Copenaghen

Le stagioni di spalla a Copenaghen sono l’autunno (da settembre a novembre) e la primavera (marzo, aprile e maggio), ma il tempo può variare molto in entrambe le stagioni. Potreste essere fortunati e sperimentare un clima estivo a settembre o maggio, oppure, se siete sfortunati, questi mesi possono essere grigi, afosi e piovosi.

In generale, le stagioni di spalla sono perfette per un viaggio in città, se siete disposti a trascorrere un po’ di tempo in casa, a esplorare musei e attrazioni storiche e a fare shopping nei negozi di design di Copenaghen.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Leverage Mastery: l’eccellenza italiana va all’estero

Come riscaldare l’acqua in campeggio: guida per i viaggiatori

Leggi anche