Le Azzorre, dove si trovano? Di origine vulcanica, queste isole sono coperte da una vegetazione lussureggiante e sono l’ideale per gli amanti del relax. Al centro dell’Atlantico, non sono mai state raggiunte dal turismo di massa e sono la meta ideale per chiunque voglia sì staccare la spina, ma anche praticare svariate attività: pesca d’alto mare, avvistamento di balene e delfini, trekking, passeggiate a cavallo su sentieri e mulattiere con panorami spettacolari su coste altissime o in un’entroterra sparso di laghi bucolici di natura vulcanica.
Ma qual è il periodo migliore per andarci? E’ quello compreso tra maggio e settembre. La nostra estante, praticamente, quando le ortensie sono in fiore, le balene e i delfini nuotano liberamente tra le onde e la temperatura consente di stendersi al sole senza mai superari i 23 gradi.
Dicevamo, siccome le Isole Azzorre sono in mezzo all’oceano Atlantico, sono soggette ad un’estrema variabilità del clima. Se volete vedere nel massimo del suo splendore la flora delle Azzorre, il nostro consiglio è di scegliere fine maggio-giugno.
Sono rimasto affascinato dalla bellezza di queste isole. Devo andare a visitarle
Enrico Fiorentini