Quando andare all’Isola di Réunion

L’isola di La Réunion si trova nell’Oceano Indiano nell’arcipelago che con il Madagascar e le Mauritius forma l’arcipelago delle Mascarene.

Il territorio è tutt’oggi francese, dunque la lingua ufficiale è proprio il francese anche se i locali parlando un dialetto simile al creolo. L’isola ed è di origine vulcanica, tutt’oggi la montagna più alta dell’isola è un vulcano spento, il Piton des Neiges.

L’unico vulcano ancora attivo è il Piton de la Fournaise, normalmete erutta ogni due anni e attira un grande numero di turisti.

Turisticamente parlando le città più affollate sono: Saint Denis, Hell Bourg, La Montagne, Les Avirons, Le Tampon, Plaine des Palmistes e Saint Paul. Il periodo migliore per visitare questa piccola oasi naturale è compreso tra Aprile e Settembre, quando il clima risulta secco. Sconsigliata la stagione delle piogge tra dicembre e marzo: in questo periodo c’è il rischio di uragani. Se ad est dell’isola il clima è quasi sempre tropicale, con temperature diurne di 28° e piogge forti a febbbraio ed agosto, ad ovest c’è un clima arido e stepposo con scarse precipitazioni.

Condividi