Prima volta? Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere prima di prendere l'aereo.
Vi state chiedendo quando apre il check in in aeroporto? Se è la vostra prima volta, vi copriamo con una pratica guida che vi spiegherà tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Quando si arriva in aeroporto è necessario effettuare il check-in, a meno che non lo abbiate fatto online.
Nella maggior parte dei casi è possibile effettuare il check-in online 24 ore prima del volo e scaricare la carta d’imbarco.
Potete conservare il biglietto elettronico e la carta d’imbarco sul dispositivo mobile e non dovrete stamparli.
Se non vi registrate online per il volo, dovrete effettuare il check-in all’arrivo in aeroporto.
Se dovete registrare il vostro bagaglio da viaggio, dovrete farlo anche in aeroporto.
In alcuni aeroporti troverete un’alternativa: i chioschi per il check-in, dove potrete inserire tutte le informazioni sul vostro volo, controllare i bagagli e anche selezionare i posti sull’aereo che saranno disponibili al momento.
Successivamente è necessario pesare le valigie e, se tutti i parametri sono rispettati, lasciare i bagagli alla linea di consegna.
Il secondo passo dopo l’arrivo in aeroporto è quello di procedere ai controlli di sicurezza.
Una volta registrati per il volo, dovete recarvi al checkpoint TSA, che sarà contrassegnato da una lettera – A, B, C. Queste lettere corrispondono ai gate che dovrete trovare successivamente. Ad esempio, se il vostro gate è A2, dovrete seguire il Concourse A.
In alcuni casi è possibile vedere i cartelli “To All Gates”. In alcuni casi ci saranno punti di controllo separati per i singoli gate.
Speriamo che questa guida sia stata utile e abbia chiarito i vostri dubbi!
LEGGI ANCHE: