Quando conviene prenotare una crociera?

Esiste davvero un periodo ideale in cui prenotare una crociera? Ecco alcuni consigli per voi.

Quando conviene prenotare una crociera? In questo articolo vi daremo alcune dritte che vi permetteranno di organizzarvi in modo consapevole.

Quando conviene prenotare una crociera?

Il momento migliore per prenotare una crociera è quando si è fatta la pianificazione, si è scelta la nave e si è trovata una tariffa che si adatta al proprio budget e offre un buon valore.

Ma questo non impedisce ai vacanzieri di chiedersi se troveranno un prezzo più conveniente se aspettano di prenotare domani, la prossima settimana o il mese prossimo.

Mi piacerebbe darvi una data magica da cerchiare in rosso sul calendario, in modo da sapere con certezza che è il momento migliore per prenotare una crociera. La verità è che non c’è un giorno migliore, ma sapere alcune cose su come le compagnie di crociera fissano i prezzi delle cabine e su quando tendono a fare le promozioni vi aiuterà a identificare le offerte più convenienti.

Quando ne vedrete una, saprete che è il momento migliore per prenotare la vostra prossima vacanza in crociera.

Qual è il giorno migliore per prenotare una crociera?

quando conviene prenotare una crociera consigli

Tutti vogliono sapere qual è il giorno più economico per prenotare un viaggio, come se le tariffe scendessero puntualmente il mercoledì mattina e salissero con il sole del giovedì.

Non funziona così.

Un tempo, alcune compagnie offrivano vendite infrasettimanali su crociere selezionate ogni martedì o mercoledì. Queste compagnie offrono ancora occasionalmente vendite lampo, ma non cadono sempre nello stesso giorno della settimana.

All’interno del periodo promozionale di una determinata vendita di crociere, ho visto i prezzi delle cabine fluttuare ogni giorno e li ho visti rimanere invariati per una settimana. Tutto dipende dal numero di cabine che una compagnia di crociere ha stanziato per una specifica classe tariffaria e dal fatto che quelle camere si esauriscano o meno.

Potrei dirvi che è più conveniente prenotare una crociera all’inizio di una vendita perché la disponibilità è maggiore. Tuttavia, se la compagnia vede che una determinata categoria di cabine su una specifica nave non viene venduta come previsto, potrebbe abbassare le tariffe a metà del periodo di vendita.

L’eccezione è rappresentata dalle crociere mondiali (e da altre crociere di breve durata molto attese e pubblicizzate). Le crociere mondiali hanno registrato il tutto esaurito in poche ore, anche con prezzi di 150.000 euro a coppia.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

I parchi più belli di Roma: opzioni da non perdersi

I parchi più belli di Milano: la classifica

Leggi anche