Se hai pianificato una vacanza in Europa oppure un viaggio di lavoro attraverso alcuni stati, prepararti per un viaggio aereo può essere stressante. Aggiungici una malattia o una condizione di salute particolare e potresti davvero andare incontro a una spiacevole esperienza di viaggio, per te e per gli altri viaggiatori presenti sul tuo stesso volo.
Mentre volare con una lieve influenza può essere soltanto un piccolo fastidio, alcune malattie più serie possono crearti problemi sull’aereo:
Ciò per salvaguardare la madre dalla possibilità di entrare in travaglio durante il volo, quando l’aiuto medico sarebbe assai limitato. Verifica comunque le politiche delle singole compagnie aeree. La British Airways, ad esempio, non ammette in volo donne che hanno superato la trentaseiesima settimana oppure la trentaduesima nel caso di donne incinte di due o più gemelli. Una determinata compagnia aerea potrebbe richiedere una certificazione del medico nel caso in cui si desideri volare oltre un certo momento della gravidanza: il dottore potrebbe dichiarare che non ci sono complicazioni e che puoi volare anche nelle tue condizioni.