I siti web progettati per prendere le congetture di viaggio sono un ottimo posto per cercare offerte di biglietto aereo. Trend Tracker è uno strumento creato da Expedia che ti permette di inserire il previsto orario di partenza e di destinazione per trovare i prezzi più bassi del biglietto aereo nel corso di un periodo di due anni.
Ad esempio, se si collega in una città di partenza, come Atlanta, e selezionare una destinazione, ad esempio, a Cancun, in Messico, è possibile avere un’idea di quanto costa volare in diversi momenti dell’anno. Dopo aver provato la stessa procedura con la città di partenza in tutta l’America, abbiamo imparato qualcosa di importante: E’ costoso volare a Cancun in dicembre.
Tuttavia, gennaio e novembre sembrano essere grandi momenti di volare. Inoltre, ogni volta che i dati hanno rivelato novembre come la bassa media, le date coincidono con la festa del Ringraziamento.
La destinazione gioca un ruolo nel prezzo del biglietto aereo. Prendere Orlando, in Florida – un luogo di vacanza popolare. I dati rivelano che febbraio e aprile sono i due mesi più costosi per volare mentre novembre e gennaio sembrano essere il più economico. In altre parole, ci si può aspettare di pagare tassi più alti durante i periodi di punta (come le case vacanze di primavera), ma gennaio e novembre sembrano essere buoni tempi per trovare voli a basso costo. Destinazioni calde come Cancun sono popolari in dicembre, quando fa freddo, così volare durante la off-season è più conveniente.