Una guida completa per aiutarti a capire quando prenotare i voli per Natale e Capodanno.
Argomenti trattati
Ti sei finalmente deciso a partire e ti stai chiedendo quando sia il momento migliore per prenotare i voli per Natale e Capodanno? Non ti preoccupare, qui troverai tutti i consigli che stavi cercando!
Se hai scelto una destinazione esotica per festeggiare il Natale o il Capodanno 2019 e ora sei alla disperata ricerca di un volo economico, forse vorrai segnarti questi trucchi per trovare voli low cost.
Il momento giusto per mettersi alla ricerca di un volo economico per Natale o Capodanno è verso le 02.00 del mattino, rigorosamente nei giorni feriali. Infatti durante le ore diurne e nei weekend i voli sono più costosi.
Prenota un volo che parta la mattina presto, tra le 05.00 e le 06.30 oppure la sera tardi. Oltre ad essere più economici, solitamente i voli in queste fasce orarie hanno il vantaggio di essere più puntuali.
Sapevi che, solitamente, il Martedì è il giorno più economico per volare? Questo perché il Martedì è il giorno più lontano dal weekend, non a caso Venerdì, Sabato e Domenica sono i giorni in cui i voli sono decisamente più costosi.
Inutile dire che il miglior modo per risparmiare sul prezzo dei voli è quello di prenotare con largo anticipo. In casi estremi cerca di prenotare il tuo volo almeno 15 giorni prima della partenza, dovresti ancora trovare voli a buon prezzo. Evitata assolutamente di ridurti a cercare un volo quando mancano meno di 5 giorni dalla partenza: i prezzi saranno alle stelle!
La maggior parte delle compagnie aeree fa promozioni e offerte in occasione del Black Friday, che quest’anno sarà il 29 Novembre.
Puoi servirti dei vari siti che offrono il servizio di comparazione dei prezzi e trovare l’offerta più conveniente per te. Unico accorgimento: dovrai però prendere una decisione molto velocemente infatti a causa dei numerosi sconti e offerte molti voli si riempiono in pochi minuti.