Per potersi organizzare e abituare i bambini a tornare alle loro abitudini, ecco una lista con le date di apertura in tutte le regioni.
Le vacanze natalizie sono le più lunghe e anche le più attese di tutto l’anno scolastico. Appena inizia la scuola, gli alunni si affannano per sapere quanti giorni e da quando avranno inizio le vacanze natalizie. A decidere quanto dureranno e da quando far iniziare le vacanze natalizie sono le rispettive regioni, ma generalmente le vacanze natalizie si prolungano per non meno di due settimane, in quanto cercano di includere le vacanze natalizie, il capodanno e l’epifania.
Ma più o meno lunghe a seconda delle regioni e delle esigenze didattiche, le vacanze prima o poi finiscono e si deve ritornare sui banchi di scuola. Vediamo quando riaprono le scuole dopo le vacanze di Natale.
Di seguito una liste delle riaperture delle scuole dopo le vacanze natalizie a seconda delle regioni:
Per un rientro senza grossi traumi per i più piccoli ecco alcuni consigli:
Il ritorno a scuola sarà sempre abbastanza traumatico ma seguendo questi semplici e piccoli consigli potrete renderlo accettabile e piacevole per i vostri figli, permettendo loro di trarre il meglio anche da questa situazione. Le vacanze finiranno sempre il bello sta nel saper ricominciare con entusiasmo.