Quando visitare il castello di Dracula, Romania

Il castello di Dracula si trova vicino Bran e nelle vicinanze di Brasov, è un monumento nazionale e una terra della Romania. La fortezza si trova al confine tra la Transilvania e la Wallachia, a DN73. Comunemente conosciuto come il castello di Dracula, è la casa del personaggio di Dracula di Bram Stoker.

Non ci sono prove del fatto che Stoker sapesse del castello, che ha alcune associazioni con Vlad III, l’ispirazione putativa per Dracula.

Scoperto dall’autore tedesco Hans Corneel de Roos, la location ha avuto grande importanza mentre Stoker scriveva il suo romanzo.

Il castello si trova su una collina vicino Brasov nella Romania centrale, è legato da sempre al vampiro. Eretto nel XIV secolo, è aperto al pubblico che ama percorrerne le stanze e gli oscuri sottopassaggi e meandri.

Il castello di Dracula è visitato ogni anno da un milione circa di persone. Pianifica un po’ di tempo per visitarlo perché è molto affollato, e gli spazi sono angusti. Se vuoi leggere le opere e gli artefatti all’interno dei poster, è necessario un po’ di tempo da dedicargli.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cosa vedere a Oaxaca, Messico

Vaccinazioni richieste per la Malesia

Leggi anche