Viaggiare con il cane in cabina sui voli Meridiana è consentito purché si sia muniti della documentazione sanitaria prevista dalla legislazione. In cabina possono essere trasportati al massimo tre contenitori (trasportini), non più di uno per passeggero. La prenotazione del volo per l’animale è possibile solo tramite call center, previa verifica della disponibilità.
Quanto costa biglietto aereo cane Meridiana?
I costi relativi al viaggio del cane a bordo degli aeromobili Meridiana sono specificati accedendo al sito internet della compagnia e al link www.meridiana.it/cms/deploy/1/IGGJ_Documenti/IT/Prima%20del%20volo%20‐ %20Assistenza%20clienti/TARIFFE_SPEQ_IT.pdf
Il regolamento della Compagnia aerea definisce che il cane debba viaggiare in un “contenitore rigido” o “borsa a tenuta stagna” non eccedenti le dimensioni di 48x33x29 cm.
Animale, contenitore, cibo non devono superare i 10 kg di peso complessivo. È previsto, inoltre, che l’animale non emani odore sgradevole.
Anche nel caso di viaggio del cane in stiva è prevista la conferma da parte di Meridiana.
È necessario, tuttavia, ricordare che il trasporto di animali in generale, tra cui i cani, subisce delle limitazioni: è il caso di voli da e per la Gran Bretagna dove è consentito il trasporto esclusivamente ai cani guida di passeggeri non vedenti o dei voli verso il Brasile nei quali il cane o il gatto può viaggiare solo se il proprietario è in possesso dei Certificato Zoosanitario Internazionale.
Io ho un cane taglia piccola. Bisogno viaggiara a Inghilterra con cane.perfavore mi fai informazione.