Quando si pensa ad una vacanza rilassante, che consenta di visitare molte località affascinanti senza però comportare un eccessivo dispendio di energie, viene subito in mente la crociera.
La crociera infatti permette di trascorrere il proprio soggiorno su una nave, in cui si viene serviti come in un hotel di lusso, allo stesso tempo viaggiando piacevolmente sui mari e facendo scalo in alcuni dei luoghi più belli del pianeta.
Anche se infatti, in genere, quando si pensa ad una crociera, viene subito in mente il Mediterraneo, e quindi il caldo, può essere molto affascinante anche valutare come destinazione ed itinerario possibile il Mar Baltico, che è un mare chiuso su cui si affacciano Germania, Polonia e altre nazioni del nord, e che offre paesaggi davvero affascinanti.
Inoltre, la spesa per una crociera sul Mar Baltico non è nemmeno eccessiva. Ad esempio, la proposta di Costa Crociere parte da un minimo di € 1.099,00 a persona per 13 giorni,con un risparmi di circa il 60% rispetto alle tariffe usuali, in periodi promozionali.