Se andate ad Amsterdam, oltre alla visita dei mercati di tulipani e del quartiere a luci rosse, non potete non cogliere la possibilità di dare uno sguardo diverso alla città.
I canali che circondano la capitale dell’Olanda, infatti, sono parte integrante della bellezza e della particolarità della città e sono percorsi giornalmente da diversi battelli che mostrano ai turisti una Amsterdam inedita.
Durante il giro potrete ammirare varie attrazioni, la chiesa Westertoren, i canali, la casa di Anna Frank, il ponte Magere Brug vicino al teatro Carré, il vecchio porto, il bacino Oosterdok e i bellissimi palazzi nobiliari. I percorsi più brevi durano in media mezz’ora, Generalmente i giri in battello durano circa mezz’ora e partono da diversi punti della città ma esistono diverse varianti anche per la sera (alcuni molto romantici comprensivi di con cena a lume di candela) per i gruppi, noleggio di una barca e altro.
Inoltre ogni anno, ad Aprile nel Giorno del Re,i canali si animano di barche e feste come avviene anche ad agosto, il giorno della sfilata di barche decorate del Gay Pride.
Mediamente il costo per queste piccole crociere parte dagli 11 euro per le mini crociere di mezz’ora, fino ai 75 euro per le esperienze che comprendono anche la cena a bordo.