Quanto costa l’ingresso al Colosseo?

 

Il Colosseo o Anfiteatro Flavio, simbolo di Roma e della grandezza della sua antica civiltà, rappresenta uno dei monumenti più famosi e visitati al mondo. Ogni anno è meta di centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutti i continenti, desiderosi di vedere e fotografare un luogo ricco di fascino e ricordi dei combattimenti di gladiatori.

Chi volesse visitarlo, può acquistare il biglietto direttamente sul posto oppure on-line. Il costo di quello intero (valido 2 giorni e per visitare anche Palatino e Fori Imperiali) è di 12 Euro. Si riduce a 7,50 Euro per i cittadini UE tra i 18 ed i 25 anni e per i docenti.

Ingresso gratuito invece per i cittadini UE al di sotto dei 18 anni; guide turistiche; docenti e studenti delle facoltà di Architettura, Scienze della Formazione, Lettere e Accademia delle Belle Arti; docenti liceali di Storia dell’Arte; soggetti cittadini UE portatori di handicap. Inoltre, l’ingresso è gratuito la prima domenica di ogni mese. Altre riduzioni sono previste per gruppi o scolaresche.

Condividi