Quanto costa mangiare il caviale a Mosca ?

I prezzi all’ingrosso del caviale rosso, saliti in modo esponenziale del 70% a causa dell’insuccesso della stagione di pesca del salmone, sono tornati ai loro livelli precedenti e potrebbero diminuire ancora.

Alcuni produttori hanno acquistato quasi 1500 tonnellate di caviale congelato negli Stati Uniti offrendolo al mercato all’ingrosso moscovita per 800-900 rubli per chilogrammo, ad un costo medio di 1200-1300 rubli
per chilogrammo.

Alla fine di settembre, il prezzo medio del caviale rosso all’ingrosso è stato fissato a 1500-1700 rubli per chilogrammo come riportato dalla Federal Fisheries Agency Rosrybolovstvo e l’Unione degli Industriali e
Imprenditori del Kamchatka.

“Il costo del caviale è quasi ritornato al suo livello precedente, la sua crescita totale non ha superato il 10 %” ha rivelato Rosrybolovstvo tramite il segretario Alexander Saveliyev. “La caccia al salmone è risalita e ora è arrivata vicino alle 400.000 tonnellate.

Circa 15.000-16.000 tonnellate di caviale arriveranno sul mercato, abbastanza per soddisfare la domanda interna.”
ha dichiarato Saveliyev spiegando le ragioni che stanno dietro il declino dei prezzi.

Ogni anno, 11.000-13.000 tonnellate di caviale rosso finito e inscatolato dal valore di 28.6-30 milioni di rubli vengono prodotti in Russia.

“Poiché vi è poco interesse nel caviale in America, un grande quantitativo viene esportato, in particolare in Russia” afferma il direttore Mikhail Glubokovsky.

Secondo gli esperti, ciò significa che il prezzo del caviale potrebbe
scendere ancora.

Scritto da Linda Tonello

Lascia un commento

Quale origine nome Quartiere Latino Parigi

Come visitare il Pendolo di Foucault nel Pantheon a Parigi

Leggi anche