La Danimarca ha molto da offrire, ma può essere accomunata ai suoi costosi vicini scandinavi?
Argomenti trattati
Soggiornare in Danimarca è costoso? Ebbene, la Danimarca è un mondo di cultura, storia e natura. Dalla vivace capitale al patrimonio vichingo, fino alla costa ricca di spiagge e isole, questa nazione scandinava offre molto di più di una semplice vacanza in città.
Escursioni a piedi, in bicicletta, in barca verso le isole del Baltico, in un paese delle meraviglie del design e con un’offerta gastronomica di alto livello: la Danimarca ha molto da offrire. Ma può essere accomunata ai suoi costosi vicini scandinavi? Si può viaggiare con un budget limitato? La Danimarca è costosa? Ecco cosa dovreste sapere.
La risposta? Dipende. Non tutti hanno lo stesso budget, tanto per cominciare. Ma prima di arrivare al budget giusto per voi, dovrete considerare tutto, dai voli all’alloggio, dal cibo ai souvenir e alle visite turistiche. Il vostro viaggio in Danimarca inizia qui: con le finanze.
Se volete fare un viaggio in Danimarca ma avete un budget limitato, non preoccupatevi. Il vostro viaggio è assolutamente fattibile, soprattutto se prenotate in uno dei tanti ostelli del Paese. Ci sono diverse opzioni di ostello sparse per la nazione. Dai ritrovi eleganti del centro città, con letti a castello e bar, ai rifugi naturali più lontani.
Gli ostelli più economici in Danimarca partono da circa 20 euro a notte.
Viaggiare a basso costo in Danimarca è stato molto più facile negli ultimi anni grazie ad Airbnb. Il sito di alloggi offre un’ampia scelta di sistemazioni in tutto il Paese; si possono persino trovare alcune gemme nascoste affacciate su laghi o immerse nelle foreste.
Tutta questa scelta rende facile rispondere alla domanda se la Danimarca è costosa. Di solito su Airbnb è possibile trovare alloggi a prezzi accessibili che si adattano al vostro budget di viaggio giornaliero.
I più economici possono avere un prezzo di 55-80 euro.
Come per la maggior parte degli altri Paesi, soggiornare in un hotel in Danimarca può essere piuttosto costoso. Se scegliete di soggiornare nel centro di una città, potete aspettarvi di pagare di più per il prezzo di una camera a notte. I prezzi degli hotel in Danimarca possono diventare elevati nei mesi estivi, quando i viaggiatori stranieri vengono a fare le vacanze.
Tuttavia, gli hotel in Danimarca non sono sempre super costosi. Per gli hotel economici si possono spendere circa 80 euro a notte.
LEGGI ANCHE: