Quanto costa una crociera? Tutto ciò che si deve sapere

I prezzi delle crociere possono essere confusi da così tante variabili. Ecco alcune informazioni importanti da considerare.

Quanto costa una crociera e quali sono i fattori da considerare? Con l’aumento del costo di tutto, compresi i viaggi, le tariffe delle crociere, alcune delle quali a partire da 25 euro a persona per notte (con sistemazione in doppia), sembrano un affare incredibile.

Ma le tariffe che vedete pubblicizzate online spesso non includono extra come tasse, tariffe, spese portuali, mance, escursioni a terra, cene speciali, bevande alcoliche e altro ancora.

I prezzi delle crociere possono essere confusi da così tante variabili; a meno che non si navighi con una compagnia di lusso di piccole dimensioni che prevede l’all-inclusive, il conto il giorno dello sbarco può essere inaspettato o addirittura scioccante. Piccole cose come l’acquisto di acqua in bottiglia possono sommarsi rapidamente.

Quanto costa una crociera? Tutto ciò che si deve sapere

Di seguito un breve riepilogo per permettervi di avere un quadro completo:

  • Crociera nel Nilo: da 500 euro a persona
  • Crociera intorno al mondo: da 12.500 a persona
  • Nei Caraibi: da 2.500 a persona
  • Nel Mediterraneo: da 550 a persona

quanto costa una crociera prezzi

Quali fattori determinano i prezzi?

I prezzi di base e i componenti aggiuntivi variano notevolmente tra le varie compagnie di crociera, quindi dovrete determinare il vostro budget per il viaggio e ciò di cui potete o non potete fare a meno per quanto riguarda le sistemazioni e i servizi. I viaggiatori possono anche scoprire che una compagnia di crociera ha un’offerta o una promozione che include cene speciali, un pacchetto bevande, Wi-Fi gratuito o altri vantaggi nella tariffa pubblicizzata, mentre un’altra compagnia non ha in corso alcuna offerta speciale per un itinerario simile.

I viaggi su navi da crociera più vecchie tendono a essere meno costosi, quindi se avete un budget limitato, prendete in considerazione una nave con meno fronzoli. Se state navigando su un itinerario breve alle Bahamas e avete intenzione di oziare in piscina o in spiaggia tutto il giorno, potreste non preoccuparvi di avere servizi di bordo altamente tecnologici, martini bar e diversi ristoranti di specialità.

Risparmiate i soldi da spendere in tariffe più costose quando avete intenzione di fare viaggi più lunghi su navi più grandi e/o più recenti. Avrete diversi giorni in mare per godervi i servizi di bordo, come una pista da corsa a tre livelli e uno scivolo a secco alto 10 piani su una nave nuova.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Missing: dove è stato girato il film

Posti da visitare a San Valentino: località da sogno

Leggi anche