Hurghada, una fetta di paradiso nella parte orientale del mar rosso con le sue incantevoli spiagge che richiamano il turismo da tutto il mondo. Il clima ventilato, gli stupendi colori del Mar Rosso, la barriera corallina, i pesci variopinti, i numerosi resort di lusso, l’hanno trasformata da paese di pescatori a località turistica molto ambita.
Molte sono le escursioni che si possono fare a partire da qui con le guide turistiche. Ad esempio il jeep safari o gita sul cammello per ammirare gli stupendi paesaggi desertici e della savana, ad un costo minimo di circa 30 euro. Ad Hurghada city si possono ammirare: la moschea, il palazzo del governatore, i musei e molto altro servendosi di una guida , che la si trova a partire dai 40 euro.
Fuori Hurghada, vale la pena di visitare il Luxor, una delle zone archeologiche più importanti d’ Egitto con sfingi, piramidi. Si può poi attraversare il Nilo con piccoli battelli e visitare le fabbriche di alabastro e papiri. Una giornata compreso di tutto dovrebbe indicativamente aggirarsi sui 90 euro.