I superclub, i lounge bar e gli hotel sono notoriamente costosi. Ma questo significa che tutti i viaggi a Ibiza sono poco accessibili?
Argomenti trattati
Quanto costa viaggiare a Ibiza? Ibiza è l’Isola Bianca, la bellezza delle Baleari, l’isola hippie amante delle feste che è una calamita per le celebrità e i DJ internazionali. Le sue spiagge, le sue incantevoli cittadine, i suoi famosi tramonti e le sue vibrazioni rilassate la rendono facile da innamorare e fanno sì che la gente torni di anno in anno.
A Ibiza c’è sicuramente più di un pizzico di sfarzo e glamour. I superclub, i lounge bar e gli hotel sono notoriamente facili da mandare in fumo. Ma questo significa che tutti i viaggi a Ibiza sono costosi? No, per niente!
Abbiamo realizzato questa guida per viaggiare a Ibiza in modo economico per aiutarvi a evitare le insidie di pagare più del dovuto in questa splendida isola del Mediterraneo.
Dipende. Ci sono diversi elementi in gioco, dalle cose basilari come i voli e l’alloggio alle spese quotidiane, tra cui il cibo, le bevande, le visite turistiche e il costo dei trasporti a Ibiza. La seguente guida suddivide tutto questo sezione per sezione.
Le spese di viaggio elencate sono stime e soggette a variazioni.
Non mentiremo: a Ibiza non ci sono molti ostelli tra cui scegliere, ma solo una manciata di alloggi comuni abbastanza economici in tutta l’isola. Ciò significa che i backpacker con un budget limitato dovranno optare per qualcosa di diverso dagli ostelli (ad esempio, una pensione a conduzione familiare).
Tuttavia, gli ostelli più economici di Ibiza costano circa 20 euro a notte. Oltre a essere facili da gestire, gli ostelli hanno altri vantaggi. Sono luoghi socievoli dove i viaggiatori internazionali possono incontrarsi e dispongono di servizi extra, come eventi gratuiti e cucine comuni, per mantenere bassi i costi del viaggio. A Ibiza, gli ostelli hanno persino la piscina!
Ci sono molti Airbnb a Ibiza. Li troverete dappertutto, nascosti in splendidi angoli di campagna o nel bel mezzo dell’azione con vista sulle spiagge. Dalle stanze private nelle case agli interi appartamenti, ce n’è per tutte le tasche.
Infatti, possono costare anche solo 60 euro. Gli Airbnb hanno molti vantaggi. Se amate la privacy, potrete disporre di un’intera casa. Anche la possibilità di cucinare i propri pasti è un ottimo modo per risparmiare. I luoghi sono spesso unici (cioè più locali), il che li rende diversi dalle locande e dagli hotel più convenzionali. Inoltre, gli Airbnb sono spesso molto eleganti.
LEGGI ANCHE: