Con più coste e isole di quanto si possa immaginare, oltre a vasti spazi aperti, la Svezia è semplicemente straordinaria. Ma quanto costa?
Argomenti trattati
Quanto costa viaggiare e soggiornare in Svezia? Dall’eredità vichinga alle città cosmopolite dei giorni nostri, la Svezia è una potenza culturale con tante cose da vedere in tutto il Paese. Con più coste e isole di quanto si possa immaginare, oltre a vasti spazi aperti, è anche il parco giochi della natura e la destinazione perfetta per gli amanti delle avventure all’aria aperta.
La Svezia si concentra su viaggi significativi e consapevoli, con esperienze che arricchiscono. Potreste optare per una vacanza in città a Stoccolma o Göteborg, per una gita estiva in uno dei suoi migliaia di laghi o per un soggiorno in un hotel di ghiaccio sotto le stelle.
È un sogno scandinavo.
Il costo di un viaggio in Svezia varia a seconda del vostro budget. Ed è proprio da qui che dovrebbe partire ogni viaggio: dal budget.
Backpacker e viaggiatori economici, gioite. La Svezia ha una fantastica offerta di ostelli che rende l’avventura da sogno del tutto fattibile. Dagli ostelli eleganti del centro di Stoccolma agli alloggi alla moda nei quartieri più trendy. Ci sono anche ostelli situati in luoghi straordinari, ideali per gli amanti della natura.
Gli ostelli più economici in Svezia partono da circa 17 euro a notte.
La Svezia è una nazione piena di Airbnb. Airbnb è così popolare che il Paese ha inserito l’intera nazione nel sito di alloggi, per promuovere la Svezia come luogo da esplorare liberamente. E Airbnb in Svezia fa proprio questo: apre destinazioni lontane e città diverse a tutti i tipi di viaggiatori.
Rispondere alla domanda se la Svezia sia o meno costosa per l’alloggio è facile se si guarda alla scelta di Airbnb. Di solito è possibile trovare alloggi economici ed eleganti che si adattano al vostro itinerario di viaggio.
I più economici possono avere un prezzo di 50-120 euro.
Se vi state chiedendo se gli hotel in Svezia sono costosi, la risposta è: non molto. Non sono incredibilmente costosi, ma d’altra parte le tariffe delle camere non partono nemmeno da un livello molto basso. Ma se volete qualcosa di lussuoso, dovrete pagare molto. È la Scandinavia.
In generale, gli hotel più economici in Svezia partono da circa 80 euro a notte per una camera. Forse fattibile, ma non se volete viaggiare con un budget limitato.
LEGGI ANCHE: