Quanto costa viaggiare in Finlandia: tutto ciò che si deve sapere

Il costo di un viaggio in Finlandia dipende da diversi fattori. La prima cosa da capire è quanto mettere in preventivo per il viaggio.

Quanto costa viaggiare in Finlandia? La Finlandia è un magico paese delle meraviglie, noto soprattutto per i suoi splendidi paesaggi naturali, per l’amore per l’heavy metal e per essere la patria delle persone più felici del mondo (a quanto pare).

Dall’atmosfera rilassata di Helsinki alle lussureggianti foreste selvagge fino all’elegante danza dell’aurora boreale, ci sono molti motivi per visitare Helsinki.

Ma la Scandinavia, e la Finlandia in particolare, non è nota per essere una destinazione economica. Se chiedete a qualsiasi viaggiatore “La Finlandia è costosa?”, probabilmente vi dirà di iniziare a risparmiare.

Quanto costa viaggiare e soggiornare in Finlandia?

Il costo di un viaggio in Finlandia dipende da diversi fattori.

La prima cosa da capire è quanto mettere in preventivo per il viaggio. Dovrete considerare i costi dei voli, del cibo, dell’alloggio, delle visite turistiche e dei trasporti a terra. I costi di viaggio elencati in questa guida sono tutti stimati e sono soggetti a variazioni.

Ostelli in Finlandia

Gli ostelli sono di solito la prima cosa che viene in mente ai viaggiatori quando pensano a un alloggio economico. Per fortuna, la Finlandia ha alcuni hotel assolutamente straordinari.

Potete scegliere di soggiornare in hotel accoglienti nel centro città o in località più remote, vicino a laghi e parchi nazionali.
Il prezzo di una notte in ostello in Finlandia è in media di circa 20 euro a notte.

Airbnbs in Finlandia

Quando si tratta di trovare un alloggio economico in Finlandia, uno dei posti migliori dove cercare è Airbnb. Il sito è molto popolare in Finlandia, il che significa che c’è una lunga lista di appartamenti in città, di baite isolate e di luoghi davvero unici in cui soggiornare. Chi vuole soggiornare in una yurta?

Con tutta questa incredibile scelta, c’è anche la possibilità di trovare posti davvero convenienti per soggiornare sul sito. Il più delle volte, potrete trovare un posto che rientri nel vostro budget di viaggio e che sia anche in una buona posizione. I più economici possono avere un prezzo di 70-80 euro.

Quanto costa viaggiare in Finlandia consigli

Hotel in Finlandia

Gli hotel in Finlandia possono variare molto. Nella capitale Helsinki e in altre grandi città ci si può aspettare di vedere una tonnellata di posti costosi in cui soggiornare. Questi tipi di hotel costano circa 200 euro a notte, ma possono vantare un design alla moda, ristoranti interni e strutture come palestre e saune in cui rilassarsi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Trekking nel Caucaso: percorsi epici da affrontare nel 2022

Le cose migliori da fare a Sheffield: tra natura e relax

Leggi anche