L'Islanda è un luogo epico da visitare ma ha la reputazione di essere una delle destinazioni più costose del mondo.
Argomenti trattati
Quanto costa viaggiare in Islanda? Ebbene, l’Islanda è caratterizzata da paesaggi drammatici e aspri ed è essenzialmente costruita su vulcani, geyser e sorgenti calde, che le conferiscono il giusto soprannome di “Terra del fuoco e del ghiaccio”!
Da ciò si può probabilmente dedurre che l’Islanda è un luogo epico da visitare.
Tuttavia, ha la reputazione di essere una delle destinazioni più costose del mondo. Quanto è costosa? Dipende da alcuni fattori che abbiamo trattato in questa guida. A
In questo post, esamineremo alcuni elementi chiave che vi aiuteranno a calcolare i costi del vostro viaggio in Islanda.
Tenete presente che tutti i costi di questa guida sono stime e sono soggetti a variazioni.
La valuta locale è la króna islandese (ISK). Inoltre, per rendere le cose un po’ più chiare e aiutarvi a capire meglio i prezzi dell’Islanda, abbiamo incluso delle stime approssimative dei costi di viaggio nel Paese.
Gli ostelli in Islanda sono la scelta più economica per l’alloggio. Infatti, il costo del viaggio diminuirà drasticamente alloggiando nei dormitori condivisi degli ostelli. Questi alloggi economici per backpacker offrono molti vantaggi, come servizi di self-catering e aree di ritrovo sociali.
I costi dei dormitori degli ostelli in Islanda variano tra i 16 e i 40 euro (i privati sono più costosi). Ecco tre ottime opzioni per ostelli economici. Abbiamo incluso un ostello in tre diverse zone del Paese;
L’Airbnb in Islanda è un’altra grande opzione di alloggio. Dato che alloggerete nella casa o nell’appartamento di un abitante del posto, avrete un’impressione più personale dell’isola.
Se viaggiate con un gruppo, potreste risparmiare sul soggiorno in un Airbnb, poiché dividerete il prezzo dell’alloggio. Un Airbnb economico costa tra i 45 e gli 85 euro a notte, più le spese di servizio e pulizia.
Gli hotel in Islanda sono molto comuni, ma purtroppo non sono i migliori per il vostro budget. Detto questo, è possibile trovare una discreta selezione di opzioni di fascia media. Il prezzo medio di un hotel economico può variare da 80 a 105 euro, a seconda della località.
LEGGI ANCHE: