Prima di traslocare in un nuovo paese, è bene farsi una idea dei costi come si vive in quel paese.
Se decidi di vivere in Nuova Zelanda, vediamo quanto costa vivere qui.
La Nuova Zelanda non è conosciuta per avere stipendi molti alti e molte compagnie offrono benefici non monetari, come assegnazione per vacanze extra, uso di una compagnia telefonica o altro e bevande gratuite per addolcire il basso salario.
Il prezzo delle case e il costo degli affitti varia in base alla zona in cui decidi di vivere. Ad Auckland, i costi delle case e gli affitti sono i più alti del paese, e quindi puoi anche pagare 500k neozelandesi per una casa in certe aree.
Il costo di Internet e del telefono sono simili a a quelli del Regno Unito e del Sud Africa, anche se i costi telefonici sono nettamente più alti.
Mentre i costi di Internet sono più o meno simili, la connessione non è così veloce. La frutta e la verdura variano nel prezzo, anche se dipende dalla stagione e dalla location. I prodotti di stagione sono più economici rispetto al Regno Unito.
E’ poco costoso mangiare fuori e un take away a base di fish and chips ( pesce e patatine) o pizza tende ad essere molto più economico rispetto ad altri paesi, come il Regno Unito.