Tutte le informazioni su dove dare rafting in Veneto, nel territorio di Vicenza.
Argomenti trattati
Durante un viaggio all’insegna dell’avventura fare sport acquatici è un’esperienza imperdibile. In Veneto, nel territorio di Vicenza, è possibile trascorrere meravigliose giornate praticando rafting in bellissimi contesti paesaggistici.
Il Veneto è una regione ricca di splendide località da visitare e meravigliosi paesaggi da ammirare.
Durante una vacanza in questa regione si possono visitare bellissimi posti, praticando interessanti attività sportive all’aria aperta. Una delle possibilità più belle è quella di praticare rafting. Si tratta di uno sport molto in voga nei contesti fluviali, che regala emozioni e adrenalina.
Nel territorio di Vicenza, si può visitare il centro di rafting di Valstagna. Il paesaggio è meraviglioso, lungo le rive del Brenta. La natura incontaminata è costituita da una vegetazione florida, che sfuma direttamente nel fiume. Praticare rafting su questo meraviglioso fiume montano è un’esperienza da non perdere, durante una vacanza in Veneto. Prima di partire è importante avere tutte le informazioni necessarie per godersi un viaggio all’insegna dell’avventura.
Il Centro Nazionale di Rafting e Canoa si occupa di tutte le attività che riguardano gli sport fluviali, nell’area del fiume Brenta. Grazie alla presenza di moderni battelli pneumatici, si può praticare rafting in totale sicurezza. Il comfort è garantito da caschetti e salvagenti, che costituiscono elementi indispensabili per approcciarsi a questo fantastico sport. Inoltre, è possibile usufruire del valido aiuto di guide esperte, per imparare a paigare. Il servizio è rivolto a persone di tutte le età e consente di attraversare i luoghi più suggestivi lungo il corso del Brenta. Il costo di questa magnifica avventura è di 12 euro per gli adulti. Per i ragazzi il prezzo del biglietto è invece di 10 euro. Si tratta di un’esperienza meravigliosa da fare, per esplorare la magnifica zona della Valbrenta.
Oltre all’opzione che prevede l’utilizzo di un comodo battello, è possibile vivere il rafting attraverso altre modalità. Nel Rafting Avventura è previsto l’uso di un gommone all’avanguardia. Paigare sul Brenta a tutta velocità è un’esperienza ad altissimo tasso di adrenalina, che permette di godersi l’ebrezza dei moti della corrente delle acque del fiume. Il costo di questa magnifica avventura è di 45 euro per gli adulti e di 40 euro per i ragazzi. I 10 chilometri del percorso si attraversano in circa 2 ore.
L’esperienza del Rafting Plus è quella più emozionante, riservata a sportivi e appassionati più esperti. Durante il percorso si attraversano magnifici salti e si paiga tra le onde del Brenta. Si tratta della possibilità di godersi il tratto più suggestivo del corso del fiume. Le acque calme diventano impetuose senza preavviso, durante il percorso. Si tratta di un’esperienza mozzafiato, adatta agli amanti dello sport e della natura. Il paesaggio di cui si può godere è spettacolare e comprende i pendii delle Dolomiti, che formano suggestivi strapiombi a ridosso del fiume. I 15 chilometri del percorso si attraversano in circa 3 ore. Il prezzo è di 45 euro per gli adulti e di 40 euro per i ragazzi.