Come raggiungere in metropolitana Fiera dell’artigianato Milano

La Fiera dell’artigianato a Milano, meglio conosciuta come “L’artigiano in Fiera”, non è soltanto un’occasione per realizzare il vostro shopping natalizio, ma un’esperienza che vi porterà alla scoperta di altri mondi e altre culture.

La Fiera dell’artigianato si svolge ogni anno a Milano, presso il polo fieristico di Rho-Pero; per quest’anno l’appuntamento è dal 5 al 13 dicembre. L’ingresso è gratuito.

La Fiera dell’artigianato offre ai visitatori, oltre a migliaia di espositori che provengono da ogni parte del mondo, una fittissima agenda di eventi, che si svolgono ogni giorno. I visitatori potranno assistere a canti, balli e danze tipiche, che riassumono l’essenza di altre culture da conoscere.

Inoltre, è possibile apprezzare il lavoro artistico di artigiani che provengono da moltissimi paesi, studiando da vicino la loro abilità manuale. Nella programmazione è previsto anche il workshop sulla moda, che si ripete per diversi giorni, evento molto gettonato dagli appassionati del settore.

All’interno del polo fieristico che ospita la Fiera dell’artigianato si trovano innumerevoli ristoranti, dove è possibile concedersi una pausa dallo shopping e dalle dimostrazioni, assaggiando prodotti gastronomici di qualità che provengono dai paesi più disparati.

Per raggiungere comodamente la Fiera dell’artigianato esistono diverse alternative: se utilizzate i mezzi pubblici, vi consigliamo di prendere la metropolitana M1 (linea rossa) e di scendere alla stazione di Rho Fiera (il biglietto di andata e ritorno costa 5 euro). Anche il passante ferroviario (che si prende dalle stazioni di Milano Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Lancetti, Dateo, Porta Vittoria, Villapizzone, Certosa) vi consente di raggiungere la Fiera dell’artigianato con estrema facilità.

Condividi