Come raggiungere in treno Stadio San Siro Milano

La “Scala” del calcio, lo stadio di San Siro, ecco come raggiungere Milano in treno e visitarlo.

Considerato tra i più bei monumenti al calcio, ecco lo stadio San Siro di Milano e come raggiungerlo.

Lo stadio Giuseppe Meazza o anche definito “San Siro” (in base alla zona in cui sorge) di Milano rappresenta tra le strutture sportive più belle d’Europa.

Questo impianto, inaugurato nel 1926, ha visto, nel corso del tempo, disputarsi diversi incontri calcistici di livello anche europeo e mondiale. Più recentemente, dal 1980, è divenuto anche “palcoscenico” per diverse esibizioni musicali di artisti anche di prestigio internazionale, da Bob Marley a Vasco Rossi, da Laura Pausini a Bruce Springsteen.

E’ davvero semplice raggiungere lo stadio di San Siro con i mezzi pubblici. In metropolitana, basta scendere alla fermata “San Siro Stadio” della linea M5 o “lilla”.

In autobus e tram, con la linea 49 da piazza Tirana (direzione San Siro) e con fermata a via Harar oppure con la linea 16 da piazza Fontana (direzione San Siro) e fermata al capolinea di piazzale Axum. In treno, dalle stazioni di Milano Centrale e Lambrate si deve prendere la linea M2 (direzione Assago) per scendere alla fermata “Porta Garibaldi” e prendere poi la linea M5 o “lilla” per arrivare alla fermata “San Siro Stadio”; dalla stazione di Porta Garibaldi si deve percorrere la linea M5 o “lilla” e scendere alla fermata “San Siro Stadio”; dalla stazione di Porta Genova, si deve percorrere la linea M2 (direzione Cologno-Gessate) e scendere alla fermata “Porta Garibaldi”, per poi proseguire prendendo la linea M5 e scendere a “San Siro Stadio”; dalla stazione di Cadorna invece bisogna prendere la linea M1 o “rossa” (direzione Rho-Fiera) e scendere alla fermata “Lotto”, qui poi proseguire per la linea M2 o “lilla” e scendere a “San Siro Stadio”.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

10 resort delle Alpi più lussuosi

5 motivi per visitare Gozo a dicembre

Leggi anche