Rapallo, cosa vedere in un giorno: la guida completa

Tutte le informazioni per conoscere Rapallo e sapere cosa vedere in un giorno.

Durante un viaggio in Liguria, visitare il borgo di Rapallo costituisce un’occasione per trascorrere una splendida giornata all’insegna del divertimento e del relax.

Rapallo, cosa vedere in un giorno

La Liguria è una splendida regione in cui trascorrere una bellissima vacanza, grazie alle sue meravigliose attrattive.

Uno dei posti più belli da visitare è il magnifico borgo di Rapallo, che sorge entro il contesto territoriale della provincia di Genova. Si tratta di una località ricca di fascino, molto in vista all’interno del panorama turistico italiano e internazionale. Passeggiare tra le sue stradine e i suoi vicoli permette di ammirare bellissimi monumenti e numerosi edifici storici dal grande valore artistico. Inoltre, dal borgo si può godere di una splendida visuale sul mare della Liguria.

Gli scorci che si possono vedere dal paesino sono infatti tra i più belli che si possano trovare all’interno della regione. Prima di organizzare il prossimo viaggio all’interno del territorio ligure, risulta quindi molto interessante sapere quali sono i posti più belli da visitare durante una giornata nel bellissimo borgo di Rapallo.

italy-2262444_1920

Il Lungomare Vittorio Veneto

Durante una giornata da trascorrere entro il territorio di Rapallo, non può mancare una passeggiata sul bellissimo Lungomare Vittorio Veneto. Si tratta di una tappa fondamentale da visitare. La sua bellezza è data dalla presenza di lunghe file di altissime palme, oltre che dalla splendida visuale sul paesaggio marittimo. Le acque del mare della Liguria costituiscono uno spettacolo meraviglioso da ammirare, nell’ambito di una giornata rilassante da trascorrere all’interno della località.

Il centro storico del borgo

Il centro storico di Rapallo è un posto da non perdere, ricco di splendide attrattive da visitare. Si possono infatti vedere bellissimi edifici, come l’Antico Castello che sorge nei pressi del mare della cittadina. Inoltre, è molto interessante visitare la nota Torre Civica e la Basilica del paesino. Il Monastero delle Clarisse è un luogo molto interessante da vedere, che permette di godersi bellissimi momenti all’insegna del relax. Un altro luogo molto importante da visitare è la bellissima Abbazia di Valle Christi.

Attività culturali

Per approfondire la visita di Rapallo dal punto di vista culturale, è molto interessante visitare la Biblioteca Internazionale che sorge all’interno del borgo. Inoltre, si può visitare l’interessante Museo del Merletto, oltre al Museo Gaffoglio. A Rapallo sorgono inoltre importanti impianti sportivi e moltissime associazioni sportive, che arricchiscono la cittadina dal punto di vista della cultura.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Caffè Gilli, Firenze: storia e informazioni

Castello di Sirmione: storia e informazioni per la visita

Leggi anche