Rarotonga, isola giardino: cosa vedere

Una guida completa per una vacanza indimenticabile a Rarotonga, spettacolare isola giardino situata nel cuore dell'Oceano Pacifico.

Per una meravigliosa vacanza nelle Isole Cook, scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Rarotonga, spettacolare isola giardino nel cuore dell’Oceano Pacifico.

Rarotonga, isola giardino: cosa vedere

Le Isole Cook sono un meraviglioso arcipelago situato al largo dell’Oceano Pacifico.

La più importante tra queste isole è Rarotonga, un autentico paradiso terrestre, in cui si trova anche la capitale Avarua. Per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante in un luogo ameno Rarotonga è la destinazione perfetta. La natura qui cresce florida e rigogliosa, le spiagge sabbiose sono spettacolari e regalano panorami imperdibili. La bellezza delle sfumature cristalline dell’Oceano Pacifico lasciano col fiato sospeso chiunque visiti questo luogo, che sembra quasi incantato.

Vediamo quali sono le cose più belle da vedere e da fare per una vacanza da sogno sull’isola di Rarotonga.

isola pacifico

Marae No Pa Ariki

Il sito archeologico più famoso di Rarotonga è quello di Marae No Pa Ariki.

Si trova nella parte più ad est dell’isola, lungo la strada secondaria che attraversa le splendide campagne verdeggianti. In quest’area archeologica si possono ammirare le suggestive rovine del palazzo Pa’s, antica struttura costruita con mattoni di corallo, sapientemente cementati tramite l’uso dell’argilla. Questo palazzo è noto per essere stato aver ospitato, nel corso del XIX secolo, il capo tribù del distretto di Takitumu. Accanto alle rovine dell’antica residenza si possono notare due maestose pietre, che costituiscono i resti di un che era considerato sacro in tutta l’isola.

Avarua

La capitale dell’intero arcipelago costituito dalle Isole Cook si trova proprio a Rarotonga. Nella cittadina di Avarua, abitata da appena 10000 persone, si può trovare l’atmosfera tranquilla e rilassante tipica delle piccole isole del Pacifico. Dal punto di vista architettonico si può notare che la caratteristica principale consiste nella presenza di edifici di dimensioni minute. Case, uffici, negozi e ristoranti sono immersi in una spettacolare vegetazione, che cresce rigogliosa letteralmente in tutto il territorio cittadino. Proprio grazie a questa peculiarità, l’aria che si respira ad Avarua è particolarmente rigenerante e l’atmosfera che la caratterizza è rilassata e piacevole.

La spiaggia di Muri

Raratonga è un’isola piena di magnifiche baie. La spiaggia più bella e maggiormente frequentata è quella di Muri. La sabbia qui è fine e dorata, il panorama è spettacolare. Dalla spiaggia si distingue infatti molto chiaramente una splendida laguna, all’interno della quale si trovano tre piccolissime isole. La laguna regala bellissime sorprese a chi la visita. Tra le numerose specie appartenenti alla fauna tipica del Pacifico, al largo della spiaggia di Muri sono presenti intere popolazioni di grandi stelle marine, caratterizzate da un’intensa sfumatura di blu. Si possono ammirare durante le frequenti escursioni organizzate in questo luogo, in modo tale da immergersi, anche letteralmente, nella spensierata atmosfera da sogno tipica di questa bellissima isola.

rarotonga

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Deserto del Wadi Rum in Giordania: cosa vedere

Vacanze estate 2020 in Puglia: perchè si conferma la metà più apprezzata

Leggi anche