Regioni da non perdere nel 2025: quali visitare?

Andiamo alla scoperta delle regioni da non perdere nel 2025, ecco quali sono e dove si trovano!

Vuoi scoprire quali sono le mete più amate da visitare il prossimo 2025? Ecco le regioni da non perdere!

Le Regioni da non perdere nel 2025: la lista consigliata

Andiamo alla scoperta delle regioni da non perdere per il 2025, dalla Giordania agli Stati Uniti!

Jordan Trail, Giordania

La Giordania è una sorta di fiore del deserto, un luogo di pace e stabilità in una regione travagliata. È famosa per le città che testimoniano l’antico passato, ma è anche un luogo ideale per comprendere il Medio Oriente moderno. Nel 2025 il Jordan Trail festeggia il suo decimo anniversario, ed è giunto il momento di affrontare questo sentiero tra uliveti e silenziosi wadi.

Cose da fare: Prima o dopo il trekking lungo il Jordan Trail, un pasto da Hashem, leggendario ristorante all’aperto nella capitale Amman, il falafel è un must.

Assaggiare il tè alla menta zuccherato durante il trekking, è un ottimo carburante per le faticose salite del Jordan Trail.

South Carolina e la costa della Georgia, Stati Uniti

Altra regione da non perdere nel 2025 è il South Carolina e Georgia. Dalle città storiche di Savannah e Charleston, la regione è diventata una delle aree americane all’avanguardia per l’energia sostenibile. E poi i piatti tipici hanno ottenuto notevoli riconoscimenti grazie a un team di chef innovativi.

Da non perdere: Una passeggiata nello Starland District di Savannah, tra murales di street art, negozi vintage e caffè dall’atmosfera bohémienne.

Il French Quarter di Charleston per un tour delle gallerie d’arte di giorno e uno spettacolo allo storico Dock Street Theatre di sera.

Mount Hood e Columbia River Gorge, States

Nel 2025 visitate la regione di Mount Hood, a soli 40 minuti da Portland, città rinomata per la gastronomia. E’ una delle aree geografiche più interessanti del Nord-ovest ha dato vita a una comunità socievole in cui una cucina inventiva e sostenibile sta diventando un’attrattiva al pari delle avventure outdoor per cui Mount Hood è già noto.

Da non perdere: La Hiyu Wine Farm, un vigneto e ristorante che offre vini naturali prodotti con la tecnica ‘field blends’, in cui diversi vitigni vengono piantati e lasciati fermentare insieme.

Un’escursione alle Multnomah Falls, con panorami spettacolari tutto l’anno e sentieri che portano alle cascate.

Terai, Nepal

Nepal uguale Himalaya, ma da visitare c’è anche Terai, una regione sottovalutata, ma che è un concentrato di biodiversità, con riserve rinomate per i rinoceronti e l’avifauna. Il Terai è anche ricco sul piano culturale: ospita uno dei siti buddhisti più importanti del mondo, un magnifico tempio hindu e un centro di coltivazione del tè.

Da non perdere: Un safari in canoa o in barca sul fiume Rapti a Chitwan, cercando di avvistare i rinoceronti e i giganteschi gaviali.

Il Tempio Maya Devi a Lumbini, il luogo di nascita del Buddha.

Una visita al Janakpur Women’s Development Centre, una ONG che aiuta le donne locali a mantenere vive le tradizioni artistiche e artigianali della Mithila.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Isola d’Elba: guida completa alle 10 attrazioni più belle da vedere

Le tendenze di viaggio per il 2025: dove andare e cosa fare

Leggi anche