Andiamo alla scoperta delle regioni da non perdere nel 2025, ecco quali sono e dove si trovano!
Argomenti trattati
Vuoi scoprire quali sono le mete più amate da visitare il prossimo 2025? Ecco le regioni da non perdere!
Andiamo alla scoperta delle regioni da non perdere per il 2025, dalla Giordania agli Stati Uniti!
La Giordania è una sorta di fiore del deserto, un luogo di pace e stabilità in una regione travagliata. È famosa per le città che testimoniano l’antico passato, ma è anche un luogo ideale per comprendere il Medio Oriente moderno. Nel 2025 il Jordan Trail festeggia il suo decimo anniversario, ed è giunto il momento di affrontare questo sentiero tra uliveti e silenziosi wadi.
Cose da fare: Prima o dopo il trekking lungo il Jordan Trail, un pasto da Hashem, leggendario ristorante all’aperto nella capitale Amman, il falafel è un must.
Assaggiare il tè alla menta zuccherato durante il trekking, è un ottimo carburante per le faticose salite del Jordan Trail.
Altra regione da non perdere nel 2025 è il South Carolina e Georgia. Dalle città storiche di Savannah e Charleston, la regione è diventata una delle aree americane all’avanguardia per l’energia sostenibile. E poi i piatti tipici hanno ottenuto notevoli riconoscimenti grazie a un team di chef innovativi.
Da non perdere: Una passeggiata nello Starland District di Savannah, tra murales di street art, negozi vintage e caffè dall’atmosfera bohémienne.
Il French Quarter di Charleston per un tour delle gallerie d’arte di giorno e uno spettacolo allo storico Dock Street Theatre di sera.
Nel 2025 visitate la regione di Mount Hood, a soli 40 minuti da Portland, città rinomata per la gastronomia. E’ una delle aree geografiche più interessanti del Nord-ovest ha dato vita a una comunità socievole in cui una cucina inventiva e sostenibile sta diventando un’attrattiva al pari delle avventure outdoor per cui Mount Hood è già noto.
Da non perdere: La Hiyu Wine Farm, un vigneto e ristorante che offre vini naturali prodotti con la tecnica ‘field blends’, in cui diversi vitigni vengono piantati e lasciati fermentare insieme.
Un’escursione alle Multnomah Falls, con panorami spettacolari tutto l’anno e sentieri che portano alle cascate.
Nepal uguale Himalaya, ma da visitare c’è anche Terai, una regione sottovalutata, ma che è un concentrato di biodiversità, con riserve rinomate per i rinoceronti e l’avifauna. Il Terai è anche ricco sul piano culturale: ospita uno dei siti buddhisti più importanti del mondo, un magnifico tempio hindu e un centro di coltivazione del tè.
Da non perdere: Un safari in canoa o in barca sul fiume Rapti a Chitwan, cercando di avvistare i rinoceronti e i giganteschi gaviali.
Il Tempio Maya Devi a Lumbini, il luogo di nascita del Buddha.
Una visita al Janakpur Women’s Development Centre, una ONG che aiuta le donne locali a mantenere vive le tradizioni artistiche e artigianali della Mithila.