Scopriamo tutte le location utilizzate per la realizzazione della nuova serie tv di fantascienza Resident Alien, uscita nel gennaio 2021.
Argomenti trattati
Il 2021 è iniziato con l’uscita di grandi capolavori anche nel mondo delle serie televisive, come nel caso di Resident Alien, una serie tv di fantascienza che sta appassionando tutto il mondo, ma scopriamo le location in cui è stato girato. Un viaggio alla scoperta dei luoghi della serie e delle curiosità più interessanti.
Ha debuttato negli Stati Uniti nel mese di gennaio 2021 la nuova serie televisiva Resident Alien, un comedy-drama di fantascienza basato sull’omonimo fumetto realizzato da Peter Hogan e Steve Parkhouse.
Giunta la decisione di proseguire con la seconda stagione, la serie televisiva approda in Italia nel mese di aprile, andando in onda su Rai 4.
Particolarmente apprezzata dalla critica, la nuova serie televisiva racconta dell’arrivo sulla terra di un alieno, che assume l’identità di Harry, un medico di una piccola città del Colorado.
L’alieno, però, è giunto sulla terra con uno scopo ben preciso: distruggere l’umanità. Così Harry inizia a vivere una vita semplice fin quando si ritrova a risolvere un omicidio locale e si rende conto che ha bisogno di assimilarsi nel suo nuovo mondo. Mentre lo fa, inizia a lottare con il dilemma morale della sua missione e inizia a porsi le grandi domande della vita come: “Vale la pena salvare gli esseri umani?” e “Perché piegano la pizza prima di mangiarla?”.
Una serie televisiva avvincente con Alan Tudyk come protagonista. Non mancano, poi, le guest star come il famoso Nathan Fillion.
Ma scopriamo adesso quali sono i luoghi in cui è stata girata la serie televisiva statunitense.
Le riprese di Resident Alien si sono svolte principalmente nella regione della Columbia Britannica, e in particolare nella città di Vancouver in Canada.
Infatti, nonostante la storia sia ambientata a Patience, una città immaginaria del Colorado, la serie è stata girata tra la città canadese di Vancouver e nei dintorni. Le riprese in studio sono state effettuate al Sim Derwent Studio, sempre nella periferia di Vancouver.
Per le riprese all’aperto,invece, la location utilizzata è stata la città di Ladysmith. Proprio a Ladysmith inoltre il team di produzione ha trovato i tre più importanti luoghi per le riprese della serie: la clinica cittadina, il municipio e il bar noto come The 59.
Tra i luoghi della Columbia Britannica che compaiono nella serie televisiva troviamo Sea-to-Sky Corridor, Britannia Beach, Rainbow Mountain e Pemberton Ice Cap.