“Resident Evil: Welcome to Racoon City” è un film fantascientifico, fatto di mistero e suspense, ambientato nell’anno 1998, a Racoon City.
Racoon City è una desolante cittadina del Midwest, dove un tempo sorgeva una delle compagnie farmaceutiche più importanti della zona, la Umbrella Corporation.
In particolare la sede dell’azienda era la Spencer Mansion, adesso un edificio abbandonato e alquanto sinistro.
I protagonisti del film, un gruppo di sopravvissuti, cresciuti in questi luoghi, e di persone appena arrivate in città, decideranno di entrare in questa inquietante sede, per scoprire che qualcosa di veramente malvagio e terribile si nasconde al suo interno.
“Resident Evil: Welcome to Racoon City”: le location del film
Tutte le riprese del film sono state fatte nella provincia di Ontario, in Canada, adatta per ricreare un’ambientazione desolante e inquietante come quella di Raccon City.
Scopriamo qualcosa di più!
Ontario, Canada
Ontario è una delle 13 province del Canada, risultando come la più popolosa e la più industrializzata del paese. Inoltre le sue risorse naturali e il patrimonio storico che possiede, la rendono un perfetto connubio tra modernità e tradizione.
Qui si trovano due città molto importanti, Toronto e Ottawa. La prima è il fulcro dell’attività economica e commerciale della provincia, mentre la seconda è la capitale.
Ontario vanta una diversità geografica che spazia dalle maestose Cascate del Niagara, ai vasti paesaggi dei Grandi Laghi, unici nel loro genere e profondamente amati dagli appassionati di natura. Una delle zone più belle, incontaminate e prive di folle di turisti, è Muskoka Lakes: acque limpide, circondate da alberi sempreverde e un’aria sorprendentemente pulita, fanno di questo luogo un vero e proprio locus amoenus.
Da nominare sono anche i Royal Botanical Gardens, ovvero oltre 2.400 acri che compongono il più grande giardino botanico del Canada, oltre che uno dei più vasti al mondo.