Cosa fare a Reunion Island, Francia

C’è una nota isola nel bel mezzo dell’Oceano Indiano dove si può salire su un vulcano attivo, navigare in onda perfetta e gustare l’autentica cucina francese, tutto nello stesso giorno. Una visita a Isola della Reunion, che si trova a circa 500 miglia ad est del Madagascar nel sud del mondo, esporrà a un mix internazionale di culture che integra influenze francesi, cinesi e indiane.

È anche possibile sperimentare alcuni dei più grandi contrasti ambientali possibili, con una zona dell’isola lussureggiante e umido e l’altro arido e secco

Anche se è un isola tropicale, circondato da un mare temperato, Reunion è ancora innegabilmente francese, e la sua capitale, Saint-Denis, si integra senza problemi a quel sapore europeo specifico con le culture locali diversi.

C’è una scena sociale attiva, con numerosi locali notturni, caffetterie e bar all’aperto. Negozi di lusso lungo le strade del suo quartiere d’affari, e l’atmosfera internazionale impone uno standard di vita costoso. I vari negozi offrono mercanzie che riflettono mestieri tradizionali francesi, come la scultura, così come i beni prodotti localmente come i tessuti fatti a mano e gioielli. La città ha anche una propria galleria d’arte impressionista, con un museo di storia naturale e giardini botanici.

Grazie alla sua influenza francese, è un dato di fatto che l’autentica cucina europea sia disponibile sull’isola. Eppure, questo è solo un aspetto di eccezionale varietà della tavolozza culinaria di Reunion. Rappresentare la presenza locale di africani, cultura indiana e cinese, le scelte di menu ristorante sono quasi infinite .

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.