Rhode Island: visita a Ninigret Park con i Troll

Dovete visitare Ninigret Park a Rhode Island: ecco il viaggio alla ricerca dei Troll!

A Rhode Island, piccolo stato degli States, si trova il Ninigret Park, un’area verde speciale da poter visitare in compagnia dei Troll! Scoprite cosa vedere che vi lascerà senza parole!

Rhode Island: Ninigret Park in compagnia dei Troll

A Rhode Island si trova Ninigret Park, una vasta area verde con gigantesche statue di Troll che attirano i visitatori nella foresta.

Questi “guardiani dei boschi” meravigliosamente strani sono uno sdraiato e l’altro seduto, fatti di migliaia di pezzi di legno riciclato, e uniti insieme per formare mostri giganti ma apparentemente amichevoli con caratteristiche uniche nel loro genere.

I Troll a forma di statua si trovano lungo sentieri sterrati e oltre i rami degli alberi per trovare queste strane creature chiamate rispettivamente Erik Rock e Greta Granite.

Questi troll sono frutto dell’ingegno dell’artista danese Thomas Dambo, le cui installazioni stravaganti e rispettose dell’ambiente presentano creature fantastiche che si fondono armoniosamente con l’ambiente circostante.

Dambo ha creato questi mostri di legno in tutto il mondo, tra cui Cina, Irlanda, Cile e Francia. Nel parco di Ninigret, i troll sono stati assemblati con l’aiuto di volontari locali, seguendo l’impegno di Dambo nel coinvolgere la comunità nella sua arte. Ma a cosa servono? Principalmente i Troll a Rhode Island servono ad attirare il turismo nella Contea di South.

I Coastal Maine Botanical Gardens hanno raddoppiato le visite dopo aver installato i troll, e c’è motivo di credere che queste installazioni avranno lo stesso impatto sul Ninigret Park.

Almeno una sarà installata in questo parco verdeggiante prima della fine dell’anno e le altre dovrebbero essere costruite in loco nel 2025.

Rhode Island, cosa sapere sui Troll al Ninigret Park

Prima di andare in visita ai Troll al Ninigret Park dovete sapere che esse si trovano fuori dalla strada principale del parco, ma li troverete lungo sentieri sterrati segnalati che conducono in un’area riempita da cespugli. Uno è direttamente sul sentiero che circonda Little Ninigret Pond, e l’altro è a tre minuti lungo un sentiero fuori dalla strada segnalato con un piccolo cartello di legno che dice “Troll”.

La zona del Ninigret Park si riempie di fango nella stagione delle piogge e dovete star attenti all’edera velenosa. Per un’esperienza migliore, indossate sempre scarpe chiuse. Come indicato sui cartelli, è vietato arrampicarsi sui Troll.

Chi è Thomas Dambo

Ci sono buone probabilità che non abbiate mai sentito parlare di Thomas Dambo prima. Il suo obiettivo è creare 1.000 troll da materiali di scarto e piazzarli nei parchi di tutto il mondo. Al momento è molto lontano da quell’obiettivo, ma ogni anno vengono aggiunti nuovi troll e sta iniziando a sviluppare un seguito negli Stati Uniti.

Potete visitare il suo sito web per maggiori informazioni sui suoi troll e una mappa di tutti i luoghi in cui li ha piazzati in giro per il mondo. Alcune persone considerano la caccia ai troll di Dambo parte della loro vacanza annuale, e questa tendenza è destinata a crescere man mano che lui diventa più “mainstream”.

Condividi