“Ricchi a tutti i costi”: le località del film

Dove è stato girato Ricchi a tutti i costi: scoprite di seguito le location del film Netflix.

Ricchi a tutti i costi è il film Netflix uscito lo scorso 4 giugno 2024 con un cast d’eccezione: Darko Peric, Christian De Sica, Antonino Bruschetta e Angela Finocchiaro. Ecco le location e la trama.

Ricchi a tutti i costi: tutte le location del film Netflix

Ricchi a tutti i costi, film Netflix con Christian De Sica nel cast, vede la famiglia Delle Fave partire per una nuova avventura a Minorca. L’obiettivo è proteggere la nonna (e la sua ricca eredità) dalle grinfie del viscido Nunzio, che ha sedotto l’anziana donna e ha in programma di sposarla, portarla con sé in Sud America e, probabilmente, farla sparire il qualche recondito anfratto del Rio delle Amazzoni.

Anna trascina marito e figli in un folle piano: uccidere il futuro sposo a pochi giorni dalle nozze, per salvare la madre. Ecco le location del film 

Isola di Minorca

Gran parte delle scene di Ricchi a tutti i costi è stata girata e diretta in Spagna, nella splendida cornice dell’Isola di Minorca, dove i protagonisti si recano per celebrare il matrimonio della nonna Giuliana con l’avventuriero Nunzio. Parliamo della seconda isola per estensione dell’arcipelago delle isole Baleari, situata nel Mar Mediterraneo a est di Maiorca. 

Dichiarata dall’UNESCO riserva della biosfera, la principale risorsa dell’isola da un punto di vista economico è il turismo, che si è sviluppato grazie alla presenza di bellissime spiagge tra le quali Mitjana, Macarella, Macarelleta, Es Grau e Son Bou.

Ciutadella

Altre sequenze di Ricchi a tutti costi sono state girate a Ciutadella, cittadina portuale situata ad ovest dell’isola di Minorca, dove la produzione ha coinvolto circa 150 comparse. 

Italia

Infine alcune sequenze della commedia irriverente Netflix sono state girate anche in Italia, precisamente nella zona dell’Argentario, splendido promontorio in provincia di Grosseto, circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella e della Feniglia, e tra Orbetello e Talamone, sempre in provincia di Grosseto in Toscana.

Condividi