Ricostruzioni della vita nel Castillo de San Marcos

Durante la vostra visita al Castillo de San Marcos, troverete molti modi per esplorare la storia del parco. Eccone alcuni:

  • Passeggiate attraverso le intelaiature della fortezza e cercate di capire fino in fondo ciò che vi viene mostrato. Volantini e mappe sono a vostra disposizione per guidarvi in questa visita in autonomia.

  • Ogni ora viene proiettato un filmino di 25 minuti che mostra delle sequenze in cui si vedono i cannoni e i moschetti sparare e si narrano i momenti principali della storia del Castillo de San Marcos.
  • Delle guide sono a vostra disposizione per tutto il giorno per delle spiegazioni esaustive sulla storia e sulla cultura del parco.

  • Le ricostruzioni da parte di attori nei costumi dell’epoca offrono dimostrazioni di utilizzo delle armi storiche e rappresentazioni della vita e delle esperienze dei coloni.

Dalla terrazza dei cannoni potete osservare panorami favolosi della città. Inoltre, potete approfittare di una pausa dal vostro giro turistico, magari con un picnic nell’area verde della fortezza.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.