Rimini e Riviera Romagnola: i posti meno turistici e affollati

Consigli utili per trovare i posti e le spiagge meno affollate nella zona di Rimini e Riviera Romagnola in cui trovare ancora spiagge incontaminate.

Rimini e Riviera Romagnola presentano come è noto alcune tra le più belle spiagge di tutta la nostra penisola.

A partire dalla fine dell’Ottocento queste zone vengono di continuo assaltate dai turisti che, nella bella stagione estiva, vi si recano per godere di mare e relax.

Se inizialmente lo scopo di tali viaggi era di tipo terapeutico, con il tempo si è trasformato nell’occasione di una vacanza di relax e puro divertimento.

Oggigiorno, dunque, se ci si vuole godere un buon mare, delle belle vacanze Rimini e la Riviera Romagnola sono tra i posti più gettonati. Ed eccoci giunti al punto: a volte troppo gettonati!

Negli ultimi anni in particolare questa zona è stata letteralmente presa d’assalto da turisti di tutto il mondo, da personaggi famosi che l’hanno scelta per le loro villeggiature al mare.

Si è creato un circolo di benessere (anche ad alto prezzo) e confusione che spesso non rende molto rilassante l’atmosfera e non si mostra particolarmente adatto a famiglie o persone che cercano un po’ di tranquillità.

I posti meno affollati di Rimini e della Riviera Romagnola

Se non cercate la movida e la confusione tipica di queste zone così famose e gettonate, allora vi proponiamo delle spiagge di Rimini e Riviera Romagnola tra le meno affollate.

Vi avvertiamo da subito che meno affollata è sinonimo di meno servizi, quindi se scegliete di prendere questa strada sappiate che sarete a contatto con spiagge più incontaminate e selvagge. Se vi trovate nelle zone di Cervia potrete scegliere di recarvi in quella che è considerata una delle spiagge più belle della Riviera Romagnola, ovvero la spiaggia di Pinarella. Qui la sabbia fine e dorata e il caratteristico lungomare, vi faranno immergere in un’atmosfera quasi onirica.

Poco distante si estende la spiaggia dell’Ex Colonia Varese, situata a Milano Marittima. Si tratta di una bella spiaggia, con un litorale ampio e sabbia morbida, circondato da una vasta pineta incontaminata.

Infine, perché non dare un’occhiata alla spiaggia di Comacchio? Si tratta di un affascinante luogo in cui emerge una struttura a canali, nonché la bella spiaggia del Lido di Volano, un’oasi naturale rimasta incontaminata dal business del turismo.

Scritto da Roberta Gerboni

Lascia un commento

Cuscino da collo gonfiabile e tradizionale: marche migliori

Marken: come arrivare da Amsterdam e cosa vedere

Leggi anche