Ristorante Segreto a Dubai: caratteristiche e informazioni

Tutte le informazioni e le curiosità sul Ristorante Segreto a Dubai.

Un ristorante tutt’altro che nascosto, è il Segreto di Dubai, il ristorante italiano pluripremiato che regala viste meravigliose dalla terrazza panoramica. Vediamo tutte le informazioni e le caratteristiche del famoso locale.

Ristorante Segreto a Dubai

Dopo aver passeggiato lungo i canali del Souk Madinat Jumeirah, giunge il momento di gustarsi un’ottima cena.

Per trovare uno dei migliori ristoranti della città araba, basta seguire le luci delle candele che conducono verso questa perla nascosta.

Il Segreto è uno dei locali più rinomati di Dubai, che offre, oltre ad una splendida vista panoramica della città, un delizioso menu ricco di gusti delicati e ricercati.

La serata può, quindi, iniziare bevendo qualcosa sulla terrazza affacciata sull’acqua prima di entrare negli eleganti e moderni locali interni dove viene servita la cena.

Si tratta di un ristorante di cucina mediterranea moderna che vanta numerosi premi e riconoscimenti e un menù à la carte traboccante di piatti rustici.

segreto

Il menu

Tra le portate più rinomate troviamo i tipici gnocchi di patate alla sorrentina e le abbondanti portate principali dal gusto contemporaneo, tra cui lo scamone di agnello con purea di carote e arancia.

Il cibo, inoltre, è accompagnato da una composizione impeccabile e ogni singolo piatto, dalla pasta al risotto, rimanda ai sapori italiani tradizionali.

Dal filetto di manzo alle pappardelle, il menu è ricco dei piatti tipici italiani, preparati con cura da chef abili. Il menu, in lingua italiana e inglese, offre una vasta gamma di piatti succulenti, oltre alla tipica pinsa romana.

A guardare la carta del menu, c’è proprio l’imbarazzo della scelta.

Anche i vini sono italiani, e proposti insieme all’immancabile spritz per un gustoso aperitivo all’italiana.

Il locale

Questo ristorante, a due passi dall’acqua, offre un ambiente lussuoso e romantico, perfetto per un’occasione speciale.

Il celebre locale negli anni si è aggiudicato diversi premi, tra cui il terzo posto al Risotto World Contest Summit mondiale sulla cucina italiana 2015, e il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor dal 2013 al 2015.

Il dress-code, poi, è semplice ma elegante, per mantenere l’atmosfera elegante e raffinata, come il resto dell’arredamento e dell’ambiente.

Si tratta, sicuramente, del luogo perfetto per trascorrere una serata speciale, per festeggiare anniversari e compleanni, senza rinunciare all’ottima cucina italiana.

Infine, è possibile prenotare un tavolo direttamente dal sito ufficiale di Jumeirah, selezionando la data, il numero di ospiti e la fascia oraria più comoda.

Scritto da Ilenia Albanese

Viaggi da fare prima di avere figli: tappe per amici e coppie

Stoccolma: cosa vedere a dicembre, tra mercatini e attrazioni

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.