Ristoranti Perugia centro storico

Perugia è una città rinomata non solo per i suoi monumenti e per la vita universitaria che allieta i tanti giovani che frequentano l’ateneo umbro ma anche, per la sua gastronomia ricca di salumi e vini.

Ecco perchè, se passate per questo splendido borgo, non potete non gustare i prodotti tipici della zona in alcuni fra i ristoranti più buoni del centro storico.

Si parte dal ristorante Civico 25 in Via della Viola, una piccola stradina universitaria molto centrale che è noto per la qualità del suo cibo e per l’accoglienza offerta.

Il locale è piccolo ma molto caloroso e il menù varia in base alla stagione ed è sempre molto ampia, come la carta dei vini. Un’altra tappa consigliata è l’Osteria a Priori in Via dei Priori, qui la cucina è solo umbra e tutti i prodotti sono a chilometro 0, provengono dunque dalle campagne e le fattorie circostanti. Da provare la torta al testo.

In Via Bartolo sorge invece la Wine Bartolo Hosteria, custode della tradizione culinaria della città. Ottimo il vino (anche francese) la carne chianina, la coratella d’agnello con la torta al testo e le paste ripiene.

Condividi